A Casoria tutto pronto per il debutto della nuova casa editrice “Astra Editori”, in programma per giovedì 29 maggio 2025 (ore 17) a Casoria, presso la biblioteca comunale Mons. Mauro Piscopo, in via Aldo Moro (al civico 26).
Alla presentazione dell’atteso ed ambizioso progetto della “Astra Editori” interverranno, tra gli altri, il sindaco Raffaele Bene per i saluti istituzionali, il consigliere comunale Salvatore Iavarone e, in collegamento, l’avvocato Giuseppe Storti (giornalista e scrittore).
Il cuore pulsante di questa iniziativa è composto da ben quattro soci fondatori, tutti impegnati a vario titolo nel mondo della cultura, ognuno con caratteristiche e talenti diversi che si fondono in una visione comune: fare cultura partendo proprio dalla lettura.
Un impegno, questo della Astra Editori, che nasce dal territorio per il territorio, con varie collane previste in pubblicazione. Inoltre, è già in preparazione un concorso letterario. La cultura, come massima protagonista durante l’evento, anche grazie alla presenza dell’artista Pastamadre, che allieterà l’incontro con alcuni interventi musicali.