Home Primo piano Caivano torna la “Maiuscola”, almeno sui tabelloni

Caivano torna la “Maiuscola”, almeno sui tabelloni

1599
0
SHARE
?????????????

?????????????

 

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Certe volte la verità sta negli errori, ha commentato ironicamente qualche caivanese su Facebook. Infatti, appena il Comune ha installato nei punti nevralgici della città i tabelloni per affiggere i manifesti, iniziativa che evidentemente prelude ad un vero e proprio ordine nel settore, che non c’è mai stato, tutti si sono accorti che la scritta ‘Caivano’ in qualche caso caso era scritta al contrario, ma tutti i tazebao portavano l’iniziale ‘c’ in minuscolo. Facile fare ironia: “Caivano è una città con la ‘C’ maiuscola”, hanno  esclamato molti: spesso nei refusi si cela la verità, diceva il grande giornalista Indro Montanelli.

La segnalazione è stata fatta da Francesco Giuliano, attivista locale del Movimento 5 Stelle, poi ripresa dal nostro blog. Guarda caso, finchè non sono uscite queste denunce, nessuno dei funzionari preposti a controllare il lavoro delle ditte che forniscono servizi e materiali si era accorto dell’errore, in buonissima fede, ovviamente. Ma, poi, in appena 24 ore e con molta solerzia la ditta si è subita scusata e ha rimediato all’inconveniente. E’ una cosa che fa piacere: se il Comune risolvesse con la stessa celerità problemi ben più importanti, davvero potremmo dire di vivere in una città con la ‘C’ maiuscola.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleTommasone campione. Acatullo gioia Caivanese
Next articleESCLUSIVA\Domani mattina il sindaco nominerà il settimo assessore, sarà una donna in quota Forza Italia
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here