Rapina con cric utilizzato come se fosse un mitra, arrestato a Caivano

0
4417

I Carabinieri della Tenenza di Caivano hanno arrestato per rapina aggravata Michele Franzese un 37enne di Frattamaggiore, già noto alle forze dell’ordine.

Questa volta la rapina oltre ad essere misera è stata assai inusuale, infatti l’uomo aveva affiancato un 40enne che nella sua auto sostava poco distante il centro commerciale Campania.  Intimando l’uomo con un cric a mo’ di mitra, il rapinatore si è fatto consegnare 20 euro ed è poi fuggito.

La centrale operativa ha diramato a tutte le pattuglie una nota di ricerca, spiegando quanto accaduto e i militari della tenenza di Caivano lo hanno intercettato lungo la strada provinciale SP498 a bordo di un’utilitaria: guidando ad alta velocità, l’uomo ha accelerato ancora quando si è accorto di essere inseguito dai Carabinieri.

Tallonato per molti chilometri, il 37enne ha compreso di non poter continuare a fuggire, ha accostato ed è finito in manette. Arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, il 37enne è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Ritrovato l’arnese utilizzato per la rapina e il – misero – bottino, poi restituito alla vittima.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here