Roma, Valerio Iovinella è il neo vice presidente dell’Associazione Confidi Italiani

0
904

L’importante nomina è giunta a margine della riunione del Consiglio direttivo

ROMA.  Il dottor Valerio Iovinella (patron della Union Security, azienda leader nel settore della sicurezza di Giugliano) è il nuovo vice presidente dell’Associazione Confidi Italiani. La sua nomina è arrivata a margine della riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione.

Il presidente dell’Associazione Confidi Italiani, Vincenzo Faraone è soddisfatto per il provvedimento adottato.

“Il dottor Iovinella è un grande esperto del mondo imprenditoriale – commenta il numero dell’associazione Confidi Italiani – e noi siamo onorati di questa nomina in virtù del suo importante “know how”, sia nel settore specifico della sicurezza che nelle pubbliche relazioni”.

Quello dell’Associazione Confidi Italiani è un gruppo davvero prestigioso, che unisce i Confidi Italiani e che si pone l’obiettivo di agevolare aziende e dipendenti delle stesse nell’accesso al credito.

“Il nostro core business – aggiunge Faraone – è permettere alle aziende nostre associate e ai loro dipendenti, attraverso una serie di importanti convenzioni, di ottenere una garanzia, che si distingue da quelle bancarie e assicurative, per accedere alle linee di credito. Ed in tal senso, oltre alla garanzia di Confidi, ce n’è una ulteriore da parte del Medio Credito Centrale: questo fa sì che i nostri associati, che da soli potrebbero ottenere un diniego del credito, possono invece raggiungere il loro obiettivo nel rapportarsi con istituti bancari e assicurativi”.

Poi  Faraone conclude. “La nostra attività è rivolta ad aziende e liberi professionisti, tutti parte integrante di questo beneficio: perché un gruppo in cui tutti gli elementi viaggiano nella stessa direzione è senza dubbio più forte”.

Sono davvero onorato per l’importante nomina ricevuta dall’Associazione Confidi Italiani – commenta il dottor Iovinella – si tratta di una squadra formata da professionisti, che rappresenta un sostegno importante per ogni tipo di azienda e per tutti i dipendenti. Ringrazio l’intero Consiglio direttivo per la fiducia che mi ha accordato e sono certo che insieme raggiungeremo prestigiosi traguardi nel rispetto di tutti i nostri associati”.

Previous articleNUOTO. Ai Campionati europei di Budapest trionfo di Domenico Acerenza, tesserato della Canottieri Napoli
Next articlePlesso Scotta, erba incolta. L’appello delle mamme
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here