Caivano, “For Men”, l’arte nelle mani: Marco Semonella festeggia i 40 anni di attività

0
1471

Aveva poco più di 20 anni quando ha iniziato a Caivano, in via Imbriani al civico 7 (di fronte al palazzo Municipale), la sua attività di barbiere con il negozio “For Men”, ora completamente rinnovato e ristrutturato con la nuova insegna di parrucchiere “Hair Cut Andrea”.

E’ l’evergreen Marco Semonella, sempre disponibile, cortese e professionale, che ha festeggiato con il figlio Andrea (al quale ha passato il suo pregiato testimone professionale), familiari ed amici lo storico traguardo dei 40 anni di onorata attività.

Sempre al servizio di tutti. Sempre gentile e affabile, Marco nella sua lunga carriera artigianale ha frequentato tanti corsi di aggiornamento per tagli e cura di capelli (così come anche il figlio Andrea), per rimanere sempre al passo con i tempi e per essere così sempre pronto a soddisfare le richieste dei suoi numerosi clienti, mettendo meticolosamente in campo la sua arte.

E, ora, il “maestro” Marco (nella foto in basso all’interno del negozio con il figlio Andrea) è pronto a consegnare la sua preziosa eredità professionale al talentuoso figlio Andrea, già esperto nel settore.

Andrea seguirà le orme del papà nello storico negozio di via Imbriani, rinnovato ed attrezzato con le ultime novità.

Ma il maestro Marco sarà sempre al suo fianco con la sua attenta e scrupolosa surpervisione, sempre pronto a dargli ancora una volta preziosi ed indispensabili consigli con l’obiettivo di poter dare sempre il massimo nel bel mestiere al quale ha “donato” la sua intera vita lavorativa.

Previous articleAtti vandalici in villa comunale, ragazzini lanciano pietre contro una donna
Next articleIl sindaco Falco, il Benin e noi
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here