Emanuele Venelante dello Sport Village vice campione italiano per il taekwondo

0
906

Il 19enne Emanuele Venelante della squadra taekwondo ASD Sport Village Campania di Caivano è vice campione italiano di taekwondo ai campionati italiani Senior, cinture nere, -68 kg ad Ancona.

L’atleta migliora la sua classifica personale, infatti, nei campionati italiani del 2021 aveva ottenuto la medaglia di bronzo a Busto Arsizio.

Ad Ancora ha disputato un torneo di altissimo livello: cinque incontri, i primi quattro senza nessuna sbavatura tutti vinti per 2-0, poi la sconfitta in finale contro un avversario molto forte. Eliminato per primo Fulciniti (Taekwondo Young Club), poi Spreca (Taekwondo Fabriano), Arcella (Team Cirillo Luca) e Rutignano (Kim Yu Sin). La finale ha visto vincere Chumachenko della ThF Italia.

Emanuele Venelante allenato dal maestro Pietro De Gregorio, che al centro sportivo Sport Village Campania di Caivano ha introdotto per la prima volta il taekwondo nel 2019 ha già un palmares importante: il 21 settembre del 2021 è medaglia d’oro ai campionati regionali Junior, il 30 ottobre 2021, medaglia di bronzo ai campionati Senior nel settembre 2021 è medaglia di bronzo ai campionati italiani e medaglia d’argento ai campionati italiani 2023.

Mentre si giocava il campionato italiano al centro Sport Village Campania, tutti erano collegati alla diretta streaming dell’evento sportivo per tifare per Emanuele. Uno sport che ha saputo unire tanti appassionati, tanti giovani e tante famiglie che si riuniscono e fanno gruppo al di là dello sport.

Previous articleUomo colpito da infarto salvato dal dott. Monopoli e 118
Next articleDissesto finanziario al comune: le mezze verità!
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here