Un percorso formativo a Perugia, per i neoassunti nel Comune di Caivano

0
583

Undici commissariamenti dal 1988 a oggi, cinque dei quali negli ultimi dieci anni. L’ultimo a ottobre del 2023. Nasce dalla collaborazione fra la Scuola nazionale dell’amministrazione, Formez e la Scuola umbra di amministrazione pubblica, una settimana di formazione intensiva e sperimentale per 31 persone – assistenti sociali, educatrici, responsabili area appalti, lavori pubblici e agenti di polizia locale – neoassunte dal Comune di Caivano finalizzata al rafforzamento delle capacità amministrative e, più in generale, del benessere sociale.
    Un modello di intervento ideato e messo in campo dal Dipartimento della funzione pubblica per stare al fianco della pubblica amministrazione in contesti complessi, attivando circoli virtuosi nel contenimento dei fenomeni di criminalità.
    Il percorso formativo ha preso avvio ieri, lunedì 11 marzo, a Villa umbra di Pila (Perugia) e ha lo scopo di creare il gruppo d’aula, condividere gli obiettivi del programma formativo, rafforzare il lavoro in team anche attraverso momenti dedicati a competenze personali e trasversali (con metodologie didattiche attive).
    Inoltre, saranno introdotti i temi comuni per tutte le tipologie di profili professionali presenti in aula e avviata la formazione al nuovo ruolo dei neoassunti per lavorare sui comportamenti organizzativi.
  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here